Condizioni di vendita on line

Dal 2004 Stonebreakers pratica la vendita diretta con la gestione di richieste e ordini via e-mail, ogni richiesta viene trattata direttamente da un nostro incaricato che provvede a rispondere direttamente comunicando prezzi, dettagli e tempi di consegna in Italia o all’estero di ogni prodotto in catalogo e prodotti su misura o personalizzati. Tutte  le operazioni di spedizione sono assolutamente  garantite da oltre un decennio di esperienza e coperte da polizza assicurativa sul trasporto. Negli ultimi anni abbiamo gestito spedizioni in quasi tutti i paesi europei, Asia e Stati Uniti in perfetta collaborazione con i principali corrieri nazionali e internazionali e senza alcuna contestazione dei clienti. Tutti i modelli sono spediti in solide casse in legno rivestite con cartone e pluriball.

PREMESSA:
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come “consumatori” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia “le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”, nonché maggiorenni.
Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.
Come consumatore, il cliente dispone quindi dei diritti specifici che potrebbero essere rimessi in questione qualora i prodotti acquistati nel negozio on line avessero un legame diretto con la propria attività professionale.
Dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.
COME ORDINARE:
Sul sito online www.stonebreakers.it o direttamente in negozio.
Per poter acquistare sul sito stonebreakers.it bisogna essere maggiorenni e godere dei diritti di intendere e di volere per poter concludere un contratto bilaterale.
La ricezione avviene dal momento in cui si procede all’ordine firmando con il clic di convalida che costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione solo nei casi previsti dal presente contratto all’ articolo “Diritto di recesso” .
La conclusione del contratto avverrà soltanto dal momento della conferma dell’ordine da parte di Stonebreakers.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine.
PREZZI:
I prezzi sono espressi in Euro.
I prezzi dei prodotti del sito stonebreakers.it sono validi esclusivamente per ordini effettuati sul nostro sito stonebreakers.it e possono variare in qualsiasi momento senza preavviso.
I prezzi d’acquisto sono comprensivi di IVA di legge ed includono il costo del trasporto.
Per una consegna al di fuori dell’Unione Europea, il cliente dovrà saldare le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione del prodotto o dei prodotti nel paese dove verrà.
Stonebreakers realizza lavori su commissione con ampia personalizzazione. Eventuali richieste di personalizzazione di un prodotto già esistente potrebbero comportare l’aumento o la riduzione del prezzo d’acquisto, pertanto devono essere concordate via e-mail all’indirizzo info@stonebreakers.it indicando nell’oggetto della mail “Richiesta di Preventivo”.
Piccole imperfezioni e difformità, che potrebbero presentarsi, sono il frutto dell’artigianalità del prodotto e non comportano la sostituzione del medesimo.
PAGAMENTO:
Il pagamento del corrispettivo è dovuto al momento dell’ordine.
Il pagamento può avvenire:
  • con bonifico bancario anticipato.
  • Mediante Paypal
CONSEGNA:
La Stonebreakers affida la merce a diversi spedizionieri, la merce è coperta da assicurazione e comprende  l’avviso telefonico prima della consegna.
Dopo l’avvenuto pagamento il venditore si impegna a spedire il prodotto all’indirizzo indicato dal cliente, entro  40 giorni a decorrere dalla data di accredito. I termini di consegna per i prodotti personalizzati e realizzati su richiesta dell’acquirente verranno concordati via e-mail direttamente con la parte interessata.
I costi di trasporto sono compresi nel prezzo nella Comunità Europea.
Per vendite e/o consegne fuori dalla Comunità Europea  i costi di traporto ed imballo saranno gestiti dalla direzione in base al volume e alla destinazione.
Il venditore non può essere ritenuto responsabile per i ritardi della consegna dovuti al trasporto della merce (per cause di forza maggiore, scioperi, intemperie) nonché ai ritardi dovuti agli errori nella comunicazione dell’indirizzo di consegna, comunicato dall’acquirente al momento dell’acquisto.
RECLAMI: 
I reclami per la mancata conformità o rottura del o dei prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto direttamente a Stonebreakers, immediatamente dopo la ricezione.
In caso di errore inerente al prodotto, il cliente si impegna a restituire detto prodotto o i prodotti interessati a Stonebreakers entro 7 giorni dalla ricezione, restituiti con la confezione chiusa, nel loro stato e imballaggio originale con i documenti di accompagnamento.
Una volta ricevuto il prodotto in forma e maniera corretta, Stonebreakers rinvierà, a proprie spese, il prodotto inizialmente ordinato.
DIRITTO DI RECESSO per acquisiti a distanza:
In conformità all’articolo sul diritto di recesso 64 D.Lgs 206/2005 per esercitale tale diritto il cliente dovrà inviare a Stonebreakers.it una comunicazione in tale senso, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Il cliente a sue spese dovrà rinviare la merce a STONEBREAKERS SNC via belle 26 – 35042 Este PD Italia entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti e negli imballi originali, custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o di utilizzo. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto completa responsabilità del cliente.
GARANZIA:
Tutti i prodotti venduti da Stonebreakers sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o ricevuta.
I prodotti devono essere maneggiati con cura e la manutenzione deve essere effettuata in modo corretto, come descritto sulla scheda prodotto in base alle lavorazioni e ai materiali utilizzati.
Rotture accidentali causate dall’acquirente o da terze persone dopo l’accettazione della merce non comportano la sostituzione del prodotto. Inoltre, non verranno prese in considerazione le richieste di sostituzione degli oggetti acquistati sul nostro sito e successivamente modificati o accomodati dall’ acquirente con il conseguente danneggiamento del prodotto stesso.
INTEGRALITÁ DEL CONTRATTO
Le presenti condizioni di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.